Consigli su fornitori affidabili per prodotti di ricerca scientifica?
Ragazzi, voi da dove vi rifornite per il materiale di laboratorio? Io sto impazzendo! Ogni volta che devo ordinare qualcosa passo ore a confrontare prezzi e a cercare recensioni. Sembra che ogni fornitore abbia i suoi pro e contro, e spesso la qualità varia di lotto in lotto. Qualcuno ha delle dritte su come trovare fornitori affidabili e con un buon rapporto qualità-prezzo? Magari qualche "insider tip" che mi possa salvare ore di ricerca? Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche sui prodotti specifici che usate più spesso!
9 Views

Ciao! Capisco benissimo la tua frustrazione, è un problema comune. Io, dopo diverse peripezie, ho trovato un buon compromesso con https://gentaur.it/ Hanno una discreta varietà di prodotti e, almeno per la mia esperienza, la qualità è abbastanza consistente. Non sono sempre i più economici, ma spesso hanno offerte interessanti e la spedizione è rapida. Certo, è sempre bene confrontare i prezzi con altri fornitori, ma almeno per alcuni reagenti e kit ELISA mi sento abbastanza tranquillo ad ordinare da loro. Ti consiglio di dare un'occhiata e magari provare con un piccolo ordine per vedere come ti trovi.